Valentino Rossi e Lorenzo di nuovo insieme: parla Jarvis

Il boss della Yamaha Lin Jarvis ha parlato del futuro di Valentino Rossi in una intervista alla Gazzetta dello Sport: “È un argomento di cui stiamo parlando in Yamaha e mi aspetto di affrontare a breve con lui. Entriamo in una fase in cui dobbiamo guardare al futuro: il suo piano era decidere per fine giugno o anche  prima, dopo 5-6 gare. Se volessimo rispettarlo, nello scenario migliore parliamo di fine ottobre. Possiamo, noi e lui, aspettare? Difficile. Vale dovrà decidere se vorrà andare avanti, e poi assieme dovremo trovare il modo per farlo. Succederà prima che si riprendaacorrere. Ne sono sicuro”.

Rossi potrebbe approdare in Petronas: “Correrà solo se si sentirà ancora competitivo. Il mio desiderio è che vada avanti: finire la carriera così, con meno gare e senza spettatori, non sarebbe giusto per un campione come lui. E varrebbe anche peril nostro sport: servirà ripartire con fiducia, con gente sulle tribune, e Vale in pista sarà qualcosa di cui avremo bisogno”.

La possibile coppia “amarcord” con Jorge Lorenzo: “Sarebbe interessante, anche perché non sarei io a doverli gestire… Ma credo sia improbabile: lo scopo principale del team Petronas è crescere la prossima generazione. E a me piace molto Morbidelli. È nella lista della spesa di altre Case, ma spero resti con noi”.

Articoli correlati