Valentino Rossi: “Ci ascoltano ma poi fanno altro”

Valentino Rossi ha commentato ai microfoni di Sky il suo venerdì complicato a Portimao, che l’ha visto sempre nelle retrovie: “Io ho accusato dei problemi con il grip al posteriore e nel pomeriggio ho provato a inventarmi qualcosa per trovarlo, ma così ho perso il bilanciamento e sfortunatamente sono caduto. A quel punto ho tentato il time attack con l’altra moto, ma non mi trovavo: per sabato tornerò a un setting più normale e speriamo di migliorare”.

Comunque il Dottore ha promosso la pista: “La pista è fantastica e divertente, ma difficile. La vera differenza la fanno i cambi di pendenza, che sono estremi: hanno fatto un bel lavoro creando un tracciato molto tecnico, con tante curve cieche e da pelo”.

Ancora la puntura alla Yamaha: “Penso che anche nel 2021 sarò coinvolto come quest’anno nello sviluppo, non cambierà molto. Io dirò quello di cui abbiamo bisogno, come ho sempre fatto, anche se i problemi restano gli stessi. Gli ingegneri giapponesi ascoltano i piloti, ma hanno già in mente quello che vogliono fare loro”.

Articoli correlati