Pecco Bagnaia fa una proposta sorprendente alla Ducati. E mette di mezzo anche Miller

Stoner ha vinto il Mondiale con la Ducati nel 2007

Resta l’unico pilota a essere diventato campione del mondo in MotoGp con la Ducati. E per chi guida quel mezzo è un mito. Si tratta di Casey Stoner, iridato con la Rossa di Borgo Panigale nel 2007, che a Portimao ha incontrato i due attuali piloti ufficiali Pecco Bagnaia e Jack Miller.

Dopo le prove libere del venerdì il pilota piemontese ha parlato di questo suo primo approccio con l’australiano: “Ho incontrato Casey per la prima volta ieri e oggi è stato il nostro coach. È andato in pista per osservarci ed è stato bello – così Bagnaia -. In mattinata mi aveva detto che io e Fabio Quartararo eravamo i più veloci. Al pomeriggio ha notato diverse cose interessanti, come che con il vento facciamo fatica. Poi non è un coach qualunque, ma è Casey Stoner, l’unico ad aver vinto un Mondiale con la Ducati, quindi è stato molto bello”.

Bagnaia vorrebbe fisso Stoner nel box Ducati e ha una proposta: “È sicuramente una bella figura da avere nel box, perché ha interpretato meglio di tutti la Ducati quando non era una moto facile, poi parliamo di un due volte campione del mondo – continua Pecco -. Mi piacerebbe che magari la Ducati togliesse un po’ di stipendio a me e a Jack e lo desse a Casey per farlo stare con noi durante i weekend di gara”.

Articoli correlati