Meregalli: “Vale e Jorge, buon feeling”

Archiviati i test IRTA della MotoGP sul circuito di Sepang, in Malesia, è tempo di tirare le somme. Per quanto riguarda la Yamaha ha parlato Massimo Meregalli, il team manager Yamaha di Valentino Rossi.

Per sua stessa ammissione, era parecchio in ansia per le prestazioni delle YFR-M1. Due per ogni pilota (i modelli discostavano per alcune caratteristiche): il ‘Dottore’ e Jorge Lorenzo. Invece la pista ha spazzato via le paure di Meregalli, che – sollevato anche dal rendimento delle gomme – ha parlato sorridente a speedweek.com: “Sono rimasto sorpreso dalla bravura dei nostri ingegneri giapponesi nella personalizzazione dei software. Il primo test sulle gomme a Valencia non era stato positivo, avevo dei dubbi prima di venire a Sepang, ma sono scomparsi immediatamente. I piloti hanno avuto buon feeling fin dal primo giorno, Jorge ha detto più volte di avere un sacco di fiducia”.

E a proposito di Lorenzo, è lui ad averla fatta da padrone in terra asiatica, ma il gap di circa un secondo che separa Valentino Rossi dal maiorchino non spaventa il team manager del centauro di Tavullia: “Vale di solito non spinge al 100% nei test, poi nel suo tentativo di giro più veloce ha commesso un errore nell’ultima parte del tracciato e questo gli è costato qualche decimo. Lui comunque è molto fiducioso, ci prepariamo per Phillip Island, dove verranno definiti gli ultimi dettagli della moto, con uno stato d’animo molto diverso”.

Articoli correlati