Camicioli punta su Rossi e… Stoner

In occasione della presentazione di Top Gear Italia, Sportal.it ha intervistato in esclusiva Davide Camicioli, giornalista Sky che quest’anno seguirà la MotoGp dallo studio di Race Anatomy, ogni domenica dopo le gare (alle 19.00 in occasione delle tappe europee).
 
“Mi aspetto tanto equilibrio e tanto divertimento dopo il cambio delle regole e il passaggio come pneumatici da Bridgestone a Michelin. Ci vorrà almeno all’inizio più polso e ci sarà la possibilità per chi ha talento di metterlo in mostra”.
 
Prima gara domenica in Qatar: “Lorenzo e Rossi sono i favoriti ma si corre su un circuito amico per la Ducati“.
 
Il ricordo di quanto successo nel 2015 è però ancora vivo: “Non credo che condizionerà le gare di quest’anno. Quando si accende il semaforo e si parte la testa non va a quello che è successo ma a quello che succede. L’hanno detto tutti, ci vuole rispetto in pista e vinca il migliore”.
 
“Rossi può puntare al decimo titolo mondiale, è difficile ma anche l’anno scorso nessuno pensava che potessere rimanere in testa per quasi tutta la stagione. Speriamo che stavolta sia in testa alla fine. Il cambio di regolamento in qualche modo lo favorisce, lui è passato dalla vecchia 500 a questa classe regina in cui l’elettronica aiuta chi non ha le caratteristiche o il suo Dna”.
 
Chiosa su Stoner: “Lo vedremo anche in gara? Penso di sì, almeno a Phillip Island. I tifosi della Ducati si augurano almeno in altre due gare, per aumentare lo spettacolo, non per mettere pressione ai piloti ufficiali. Lui sa portare la Rossa dove nessuno è riuscito. Non vuole lo stress di una stagione ma vederlo sarebbe uno spettacolo per chi ama questo sport. E pensa se batte tutti…”.

Articoli correlati