“Influencer”: Sergio Pellissier

Mr. Bonus accompagnato dalla sua Mrs.Bona Elena Vittoriani sempre a caccia di Influencer nel mondo dello Sport e dello Spettacolo. Questa settimana ci presentano il bomber del Chievo, Sergio Pellissier.

 

Benvenuto Sergio, qual è il prossimo obiettivo del Chievo a tre giornate dalla fine?

Migliorarsi e vincere con continuità. Anche nelle ultime tre giornate. Ai tifosi bisogna sempre garantire lo spettacolo.

Un altro gol questo contro il Palermo che si aggiunge alla tua carriera fantastica. Sono 9 in questa stagione, come Paulo Dybala. Dopo 15 anni di Chievo il tuo contributo alla squadra è ancora determinante. Hai qualche segreto nascosto?

Orgoglio, carattere e caparbietà. Ho la forza di superare ogni avversità con la massima determinazione e nonostante l’età punto ad essere sempre competitivo in ogni partita per la società e per i tifosi. Non ho segreti, soltanto una forte personalità e l’obbligo di non arrendermi mai.

Uno dei pochissimi calciatori valdostani a giocare in serie A, l’unico con una carriera brillante e costante, l’unico a superare i 100 gol, l’unico a diventare simbolo e bandiera indiscussa della propria squadra. Quale sarà il tuo prossimo record?

Sogni ne ho tantissimi, nessuno in particolare. Voglio aumentare ancora il numero di realizzazioni in serie A e trovare sempre nuovi obiettivi fisici e di statistica per lottare contro tutto e tutti superando i miei limiti.

Il tuo contratto si appresta a scadere a breve, tra poco più di un anno. Cosa vedi nel tuo futuro prossimo? Ci hai già riflettuto? Rinnovo garantito? E dopo ancora, dirigenza o altro?

Ho la fortuna di avere un presidente che mi stima moltissimo fuori e dentro al campo. Mi ha assicurato di poter giocare fino a quando la mia presenza sarà utile alla squadra. Non sono abituato a guardare al futuro. Vivo il presente quotidianamente e a testa bassa. Sono convinto però di poter dare anche molto a questa società e al mondo calcio in assoluto.

Ogni anno all’asta del fantacalcio c’è chi crede ancora in te e chi invece pensa che tu non possa più regalare bonus a sufficienza per la propria formazione. Eppure tu, ogni anno, sei proprio tra i più acquistati in asta di riparazione. Lancia un messaggio ai fantallenatori della prossima stagione!

Sapere che la gente mi stima e crede in me mi dà un immenso piacere e mi da forza per dare il massimo nel mio lavoro. Sento che i tifosi ancora mi amano nonostante gli anni che avanzano e mi sento obbligato a ripagarli con le prestazioni in campo. Mi fa sorridere pensare ai fantallenatori che in asta di riparazione a gennaio si accorgono di volere puntare su di me per il girone di ritorno. Mi fa piacere sapere che posso essere determinante sia col calcio giocato che con quello fanta. Cosa vi devo dire? L’anno prossimo compratemi ad agosto perché vi porterò ancora tantissimi bonus!

Articoli correlati