Max Verstappen all’attacco sul tema seconda guida

Le parole di Max Verstappen

Max Verstappen su Viaplay è tornato a parlare delle seconde guide, partendo da quello che successe con Bottas ai tempi della Mercedes. “Ogni anno tu inizi la stagione con la mente sgombra, ma dopo qualche gara ti rendi conto che nuovamente non succederà di battere il tuo compagnoe accetti il tuo ruolo. Continui a gareggiare, puoi salire sul podio, vincere alcune gare, fare alcune pole position. Devi solo accettare che il pilota accanto a te sia un po’ più bravo. Va bene così, può succedere. È importante che lui l’abbia accettato, alcuni piloti non riescono a farlo e poi le cose iniziano ad andare molto male e allora non sopravvivi a lungo”.

“Non voglio fare nomi – ha poi aggiunto il campione del mondo che nel finale di questo 2022 è stato protagonista di un duello interno con Sergio Perez – ma bisogna accettare il proprio ruolo. Non si può vivere in un mondo di favole“.

“Io ne potrei nominare uno. Ma è meglio di no, non ancora”, gli ha fatto eco papà Jos, presente a sua volta in trasmissione.

Articoli correlati