Frederic Vasseur, è arrivato l’annuncio ufficiale

Frederic Vasseur, l’annuncio

Frederic Vasseur è sempre più vicino a diventare il nuovo team principal della Ferrari. In attesa dell’annuncio da Maranello, è arrivato quello dell’Alfa Romeo sul suo addio che è molto più di un indizio.

“L’annuncio segna l’ultimo capitolo di un percorso di crescita personale e professionale sia per la squadra che per l’uomo, un viaggio che è culminato con l’Alfa Romeo F1 Team Orlen che ha conquistato il suo miglior risultato nella classifica costruttori di Formula Uno, con il sesto posto nella stagione 2022 – si legge -. Questo è un momento che segna la fine di un’era, un momento in cui il nostro team fa il punto sui cambiamenti avvenuti sotto la guida di Vasseur. I progressi in pista e fuori pista sono stati seguiti da un crescente senso di fiducia”.

“Mentre mi preparo a concludere la mia avventura all’Alfa Romeo F1 Team ORLEN, posso ripensare con affetto a questi sei anni insieme – il saluto di Vasseur -. Ho un debito di gratitudine nei confronti di ogni singolo dipendente della squadra, poiché sono loro che hanno rimesso in piedi questa squadra e scalato la scala del nostro sport. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto collettivamente come squadra e azienda, e ancora di più delle solide basi che abbiamo gettato per ciò che verrà dopo: ma ciò di cui sono più orgoglioso sono le persone che hanno reso tutto questo possibile, che col tempo sono diventati amici. Ho imparato tanto durante il mio periodo come CEO e Team Principal e sento che ogni giorno mi ha preparato per quello che verrà”.

Articoli correlati