F1, è partito il valzer dei piloti

C’è ora un sedile libero in Alpine

L’annuncio di Fernando Alonso all’Aston Martin ha sorpreso molti. Di sicuro così il valzer del mercato piloti della Formula 1 si è aperto del tutto.

Il suo passaggio al team di Lawrence Stroll, dove condividerà il box con il figlio del proprietario Lance, lascia così un sedile libero in Alpine. Il nuovo compagno di squadra di Esteban Ocon potrebbe essere a questo punto Oscar Piastri, che negli ultimi due anni ha vinto di seguito Formula 3 e Formula 2. Sul giovane australiano c’è però anche la Williams.

Proprio la Williams è destinata a cambiare almeno un pilota. Con Alexander Albon quasi sicuro della conferma, potrebbe essere invece arrivato il momento dei saluti per Nicholas Latifi. Se Piastri andrà all’Alpine, allora in Williams andrà Nyck De Vries, pilota Mercedes e campione in carica della Formula E, o Logan Sargeant, che sta facendo bene in F2.

Gli altri dubbi riguardano poi Yuki Tsunoda e Guanyu Zhou, non ancora certi di una conferma rispettivamente in Alpha Tauri e Alfa Romeo. Mick Schumacher, che sperava nell’Aston Martin, a questo punto dovrebbe restare in Haas.

Infine, c’è la vicenda McLaren, dove Daniel Ricciardo sembra sempre in dubbio. Ma l’australiano ha un contratto per il 2023 e alternative valide per il momento non ce ne sono.

Articoli correlati