F1, Mick Schumacher rompe il silenzio e si sfoga

L'ex pilota della Haas ha confermato di non avere intenzione di uscire dal Circus: "Sto valutando le opzioni disponibili".

7 Dicembre 2022

Mick Schumacher va giù piatto

Prima l'addio alla Haas, poi il lungo silenzio intervallato solo da brevi dichiarazioni in cui confermava di voler restare in F1: Mick Schumacher ha però voluto spiegare per filo e per segno le sue sensazioni, senza nascondersi, nel corso di una lunga intervista rilasciata al portale tedesco 'Auto Motor und Sport'.

"Cosa penso della decisione della Haas? In un certo senso è deludente - ha spiegato - perché penso di aver fatto un buon lavoro quest'anno. Il team ha preso una decisione diversa e devo accettarla. Ora devo concentrarmi sul futuro".

Tante le voci sul futuro del figlio del grande Michael, che conferma però quanto dichiarato nelle scorse settimane, senza nascondere uno sfogo contro i suoi critici: "Voglio assolutamente rimanere in Formula 1 e ora sto valutando le opzioni disponibili - ha affermato -. Spero di cogliere l'opportunità giusta. Mi piacerebbe dimostrare a tutti quelli che non credono in me che si sbagliano. So cosa posso fare, l'ho dimostrato nelle categorie inferiori e non vedo perché non dovrei essere in grado di fare lo stesso in Formula 1".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesRed Bull, Max Verstappen non ha dubbi:
Red Bull, Max Verstappen non ha dubbi: "Perchè cambiare?"
©Getty ImagesGerhard Berger tiene d'occhio Lewis Hamilton
Gerhard Berger tiene d'occhio Lewis Hamilton
©Getty ImagesF1, frecciata di Christian Horner a Mercedes e Williams
F1, frecciata di Christian Horner a Mercedes e Williams
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica