F1, Ferrari: l’a.d. Vigna parla chiaro sulla stagione 2023

L’amministratore delegato della Ferrari vuole il Mondiale F1

Per Benedetto Vigna l’unico obiettivo che deve porsi la Ferrari nel 2023 è quello di vincere il Mondiale di F1. A confermarlo è stato lo stesso amministratore delegato del Cavallino, durante la conference call con gli analisti in cui ha presentato i risultati dell’azienda di Maranello nel 2022.

“Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato” ha detto Vigna. “L’intero team, assieme a Frederic Vasseur, sta lavorando senza sosta in quella direzione. Abbiamo dimostrato che la nostra competitività è migliorata durante l’ultima stagione, è stato davvero incoraggiante per noi e per i milioni di fan della Ferrari vedere i nostri piloti salire più volte sul podio. Chiaramente, il nostro obiettivo è raggiungere il premio finale”.

La stagione di Formula 1 prenderà il via nel weekend fra 3 e 5 marzo in Bahrein, per la prima gara del Mondiale 2023. La ventitreesima gara (record assoluto di date in una singola stagione) si correrà invece nel fine settimana tra il 24 e il 26 novembre ad Abu Dhabi, da qualche anno tradizionale chiusura del Mondiale F1.

Articoli correlati