F1, Charles Leclerc non vede l’ora di Suzuka

Charles Leclerc entusiasta di tornare a Suzuka 

La F1 torna a Suzuka dopo due anni. Il Gran premio del Giappone, infatti, si era fermato negli ultimi due anni causa pandemia. 

Charles Leclerc si è mostrato entusiasta di tornare a correre in Giappone: “Guidare qui è veramente piacevole, specialmente nel primo settore, con le esse in sequenza. In generale però è fantastica, perché è particolarmente esigente: per mettere insieme un grande giro occorre infatti essere perfetti in tutte le curve”.

Il pilota della Ferrari è apparso fiducioso in vista della gara: “Credo che saremo competitivi anche se lo saranno pure i nostri principali avversari, per i quali si tratta quasi di una gara di casa. Sono però convinto che la nostra macchina abbia un ottimo potenziale e sia solo questione di migliorare l’esecuzione la domenica, così da riuscire a confermare tutto quello che spesso abbiamo mostrato di valere al sabato”.

Infine, il compagno di scuderia di Carlos Sainz ha voluto sottolineare la passione dei tifosi di casa: “L’educazione e la compostezza dei giapponesi contrasta con il loro livello di passione, che li porta a mettersi cappelli e vestiti molto strani. Sono però tutti molto preparati e per questo è così piacevole correre davanti a loro. Speriamo insieme a Carlos di poter regalare qualche bella soddisfazione ai ragazzi con la bandiera del Cavallino Rampante che già oggi erano presenti in circuito e sugli spalti”.

Articoli correlati