Villeneuve stronca il circus

La Formula 1 attuale, non lo si scopre oggi, è a corto di personaggi. Ma ultimamente a venire meno è stata anche la credibilità, e quindi la presa sul pubblico. Tra crisi economica e regole che cambiano di continuo, gli appassionati sono smarriti, e gli ascolti calano.
 
Una deriva da interrompere, e condivisa da Jacques Villeneuve. Il campione del mondo 1997, oggi opinionista Sky, si conferma tutt’altro che diplomatico, pronunciando parole di fuoco verso il Circus in un’intervista a ‘Le Figaro’:
 
“La F1 deve tornare a essere uno sport attraente, deve tornare a coinvolgere gli appassionati e in particolare a fare breccia nel cuore degli adolescenti, che passano la vita sul web. Dobbiamo cercare di ridare credibilità a questo sport” il grido d’allarme del figlio del grande Gilles,
 
Villeneuve attacca poi senza mezzi termini la ricerca dello spettacolo cara a Ecclestone: “Cercare consensi attraverso incidenti o testacoda è sbagliato, così la Formula 1 perde d’interesse, anzi muore. Non siamo a Hollywood, dove bisogna pubblicizzare un prodotto”.
 

Articoli correlati