Mick Schumacher è stufo di Mazepin, arriva l’ultimatum

Continua la battaglia interna tra piloti Haas, domenica un nuovo capitolo.

Domenica a Le Castellet nuovo capitolo dello scontro tra Mick Schumacher e Nikita Mazepin: nei primi giri il russo ha cercato il sorpasso sul compagno di scuderia, che per evitarlo è finito fuori pista. Anche se alla fine del Gp il figlio d’arte è arrivato comunque davanti al rivale, nel dopo gara Schumi Jr è particolarmente scocciato: “Bisogna che parli di nuovo con il team. Così non si può andare avanti. È inconcepibile a questo livello”.

Schumacher promuove comunque il suo weekend: “In ogni caso con il primo approdo in Q2 della mia carriera posso dirmi abbastanza soddisfatto del weekend al Paul Ricard. Sapevamo sin dall’inizio che saremmo andati incontro a una gara difficile, ma sono rimasto ottimista fino alla fine”.

Così Mazepin: “Partire con una strategia diversa da tutti gli altri forse non è stata una grande idea, non ci aspettavamo un’usura così rapida delle gomme. A parte ciò, ho avuto una buona opportunità a inizio gara su Schumacher e l’ho colta, ma alla fine non sono riuscito a tenere il passo giusto”.

Articoli correlati