Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz la pensano allo stesso modo

Primo tempo per Charles Leclerc

La Ferrari continua a essere protagonista nei primi test della stagione 2022 in corso a Barcellona. La nuova F1-75 sembra una monoposto veloce e affidabile, dopo due giornate di collaudi sulla pista catalana. E i due piloti hanno delle impressioni positive, senza però volersi illudere.

Queste le parole di Charles Leclerc, primo nella seconda giornata: “È stato un pomeriggio piuttosto positivo. Abbiamo completato ancora molti giri ed è quello che conta nei test. Fare più chilometri possibile è il nostro primo obiettivo e finora abbiamo rispettato il programma – così il monegasco -. Non c’è da illudersi guardando i risultati perché la prima posizione non conta nulla, dobbiamo continuare a lavorare. Domani è l’ultimo giorno qui e sarà importante sfruttarlo nel modo migliore prima di focalizzarci sul Bahrain“.

La pensa allo stesso modo anche Carlos Sainz: “Le prime impressioni sono positive. Abbiamo fatto due giorni di test senza problemi. Questo era l’obiettivo: mettere chilometri su una macchina nuova e vedere se è affidabile – così lo spagnolo -. Noi siamo molto disciplinati nel non avere aspettative. Non crediamo a nulla nei test, quindi non vedrete una squadra contenta o scontenta. Non vogliamo credere troppo a quello che succede qui. Seguiamo il nostro piano e pensiamo a sviluppare la macchina. Comunque, la macchina non ci ha dato problemi”.

Articoli correlati