F1, salta il Gran Premio del Canada

Rinviata anche la nona gara del Mondiale per l'epidemia di Coronavirus.

Nuovo rinvio della partenza del Mondiale di Formula 1. Anche il Gran Premio del Canada, in programma domenica 14 giugno, è stato rinviato a causa dell'emergenza Coronavirus che sta compromettendo l'intera stagione della classe regina dei motori.

La gara di Montreal, che avrebbe dovuto essere la prima del campionato, è il nono appuntamento cancellato dopo Australia, Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna, Montecarlo, Azerbaigian: ora si guarda al Gran Premio di Francia in programma sul circuito Paul Ricard il 28 giugno, anch'esso a fortissimo rischio visto l'imperversare della pandemia in Europa in questi giorni.

“Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente – si legge nella nota ufficiale – nell’ultimo mese siamo stati in costante comunicazione con la Formula 1 e con i rappresentanti della città di Montreal, Tourism Montreal e dei governi provinciali e federali. Abbiamo ascoltato le direttive emesse dai funzionari della sanità pubblica che stanno seguendo la guida esperta fornita dalle autorità come risultato di questa pandemia di Covid-19. I nostri pensieri e i nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi periodi incerti".

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici al Gran Premio del Canada nelle ultime settimane e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fan e della comunità della F1 – ha spiegato il numero uno del Circus Chase Carey – non vediamo l’ora di arrivare nell’incredibile città di Montreal e anche se dovremo aspettare ancora un po’, realizzeremo un grande spettacolo quando saremo lì, più avanti nel corso dell’anno”.

F1: GP Canada 2019

ARTICOLI CORRELATI:

Charles Leclerc condanna i fatti di Minneapolis
Charles Leclerc condanna i fatti di Minneapolis
Formula 1, arriva il via libera per l'inizio della stagione
Formula 1, arriva il via libera per l'inizio della stagione
F1, Mercedes:
F1, Mercedes: "Non lasciamo il circus"
 
Karina Cascella sempre più sexy
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena