F1, Daniel Ricciardo su Lewis Hamilton: “Ho provato compassione per lui”

Dopo il clamoroso finale di Abu Dhabi

Il controverso epilogo del Mondiale 2021 di Formula 1 avrebbe potuto mettere fine alla carriera di Lewis Hamilton. Ma il sette volte campione del mondo è pronto a ripartire dopo Abu Dhabi per ottenere la rivincita nei confronti di Max Verstappen.

E Daniel Ricciardo è felice che l’inglese non si sia ritirato: “Tutto quello che sapevo in quel momento era che Lewis aveva un vantaggio grande. Sembrava fosse tutto a suo favore, poi a un giro dalla fine c’è stata la ripartenza e sapevo che Max aveva gomme più fresche – così il pilota McLaren a NextGen-Auto -. A quel punto ero certo che Lewis non potesse fare nulla. Ho provato compassione per lui: era a pochi giri dalla vittoria del titolo e dopo la decisione non c’è stato più nulla da fare”.

Ricciardo ha temuto il ritiro di Hamilton: “Non capita spesso di mettersi nei panni di un altro pilota, ma io l’ho fatto, anche perché ho visto tutto quello che avveniva davanti a me. Lewis avrebbe anche potuto ritirarsi, ha sette titoli – ha continuato l’australiano -. Ma non vuoi che il più grande di tutti i tempi vada via in questo modo. È stato tranquillo per un po’ e aveva solo bisogno di staccare da tutto, ma come pilota e fan della F1, voglio vederlo di nuovo sulla griglia”.

Articoli correlati