Il discorso di Giaccherini

 Ai microfoni di Sky Sport HD, nel dopo partita di Parigi, il centrocampista dell’Italia Emanuele Giaccherini si è lasciato andare.

Le emozioni sul campo

Le emozioni ce le godiamo poco, perché pensiamo molto alla partita, con tutta la tensione che c’è. Abbiamo preparato la partita nel minimo dettaglio in tutta questa settimana, il mister è stato bravo a darci le giuste nozioni per affrontare questa squadra che, secondo me, è una tra le più forti al mondo. Penso che abbiamo legittimato questa vittoria, perché abbiamo avuto tante occasioni e potevamo, sicuramente, sfruttarle meglio.

Hai percorso 13 km in questo europeo, nessuno come te

Sono contento. Io oggi ho fatto il discorso prima della partita alla squadra e ho detto che per vincere oggi bisognava metterci tanto cuore, perché non basta tattica, non tattica, ci vuole anche cuore per vincere queste partite e penso che oggi tutti l’abbiamo messo.

Ti saresti mai aspettato di vedere un tabellino finale dove la maggioranza delle occasioni da rete era per l’Italia?

Diciamo che abbiamo sofferto la Spagna soprattutto nella parte finale del secondo tempo, perché ci siamo un po’ abbassati e loro hanno giocatori di qualità che riescono a trovare la giocata anche quando trovano una squadra chiusa. Però, abbiamo avuto tantissime occasioni e potevamo sicuramente chiuderla prima.

Il discorso prima della partita lo fate a turno?

Si, stavolta è toccato a me.

Conte ti farà fare anche il prossimo?

No, tocca ad ognuno, perché siamo un gruppo, ognuno fa il suo.

Articoli correlati