Conte: “Il mio non è un addio”

E’ un Antonio Conte con la voce rotta e l’emozione negli occhi, quello che si è presentato ai microfoni di Rai Sport al termine di Germania-Italia, persa ai rigori dagli Azzurri.

“Dispiace perché penso che i ragazzi abbiano veramente dato tutto ciò che avevano contro una squadra fortissima – ha esordito il ct -, ed essere stati battuti ai rigori dalla Germania dispiace, perché potevamo andare avanti noi. Loro sono molto forti, ma sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi”.

“Rimpianti? Se ci riferiamo ai rigori, sì, il rimpianto c’è – ha aggiunto rammaricato -. Se però parliamo di prestazione, impegno, orgoglio, penso che questi ragazzi abbiano dimostrato veramente tutto e dato tutto ciò che avevano”.

Quella di stasera è stata la sua ultima panchina da ct: “Non mi piacciono i bilanci, li facciano gli altri. Mi interessa aver fatto un’esperienza incredibile con questi ragazzi e comunque essere rispettati da tutti”.

“Se un giorno tornerò? Mah, adesso vediamo. La panchina dell’Italia è una grande emozione. C’è delusione, mi dispiace per i ragazzi. Ma il mio non è un addio, è un arrivederci”, ha concluso.

 

 

Articoli correlati