Le idee chiare di Froome: "Torno al Giro per vincere"

"Provare a vincere tre grandi giri di fila è una motivazione enorme", afferma il britannico del Team Sky.

Chris Froome sarà al Giro d'Italia e ha le idee molto chiare sulle sue ambizioni per la corsa in rosa: "Partecipare al Giro d'Italia è stata una decisione presa con la squadra durante l'inverno. Sono passati quasi dieci anni dal mio esordio nella corsa del paese che mi ha accolto da neo professionista con la Barloworld e per la prima volta torno per vincere quest'evento", ha infatti dichiarato.

"È una motivazione enorme provare a vincere tre grandi giri di fila - ha aggiunto il portacolori del Team Sky -. Dalle sensazioni che ho avuto al Tour of the Alps mi sento pronto, ma non posso prevedere il risultato che ci sarà fra tre settimane. Ho una squadra estremamente completa per tutti i momenti di corsa. Non mi baserò solo sulle crono per puntare alla Maglia Rosa. È una corsa che prevede tutti i tipi di terreno. Sono felice di essere andato a guardare certe tappe come lo Zoncolan e la crono (in Trentino)".

Il ciclista britannico ha poi individuato quale sarà la tappa più impegnativa dell'anno: "Conoscevo già il Colle delle Finestre. Ci sarà corsa dura. Eravamo preoccupati per la sicurezza prima di venire in Israele ma qui è tutto fantastico. Stamattina siamo andati in bici con i ragazzi della squadra juniores israeliana. Spero che la partenza del Giro sia di ispirazione per i giovani ciclisti locali e che qualcuno di loro diventi un campione del futuro".

froome

ARTICOLI CORRELATI:

Vincenzo Nibali vuole cantare a Sanremo
Vincenzo Nibali vuole cantare a Sanremo
Démare ha vinto la Milano-Torino
Démare ha vinto la Milano-Torino
Izagirre trionfa al Grande Trittico Lombardo
Izagirre trionfa al Grande Trittico Lombardo
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa