Giro d’Italia, una poltrona per due

Crono decisiva. Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) e Jai Hindley (Team Sunweb) sono a pari merito in testa alla classifica generale.

24 Ottobre 2020

Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) ha vinto la ventesima tappa del 103esimo Giro d'Italia, da Alba a Sestriere di 190 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jai Hindley (Team Sunweb) e Rohan Dennis (Team Ineos Grenadiers).

Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) e Jai Hindley (Team Sunweb) sono a pari merito in testa alla classifica generale. Hindley è la nuova Maglia Rosa grazie ai centesimi della cronometro. Sulla linea del traguardo l'inglese ha preso 10" di abbuono contro i 6" dell'australiano che aveva però battuto il corridore della Ineos Grenadiers al traguardo volante e preso 3" di abbuono contro i 2" di Geoghegan Hart.

L'ex leader della generale Wilco Kelderman (Team Sunweb) è arrivato al traguardo dopo 1'35".

"Sono felice per me, per la mia squadra e per il Giro, oggi è stata una tappa bellissima! La crono di domani sarà questione di gambe, il percorso è breve, spero di avere una buona giornata e un po' di fortuna, poi si vedrà" ha detto Tao Geoghegan Hart.

"Incredibile, non ho parole. Fin da piccolo sognavo di indossare la maglia rosa: è un enorme onore per me, non ci credo ancora. Nella cronometro di domani io e Tao partiremo con lo stesso tempo, farò del mio meglio" il commento della maglia rosa Jai Hindley, subito dopo l'arrivo

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGiro 2021, le sensazioni di Vincenzo Nibali e Filippo Ganna
Giro 2021, le sensazioni di Vincenzo Nibali e Filippo Ganna
©Press Giro d'ItaliaSvelate le tappe del Giro d'Italia 2021
Svelate le tappe del Giro d'Italia 2021
©Getty ImagesSam Bennett si mette in scia a Sean Kelly
Sam Bennett si mette in scia a Sean Kelly
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle