Giro 2022, il commosso annuncio di Vincenzo Nibali

L’annuncio dopo la tappa di Messina

Vincenzo Nibali ha deciso di dire basta. Al termine della quinta tappa del Giro d’Italia 2022, chiusa nella sua Messina, il corridore siciliano ha annunciato che a fine anno si ritirerà dal ciclismo.

Queste le sue parole, ospite al Processo alla Tappa: “Questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e a fine stagione chiuderò la mia carriera ciclistica – così Nibali -. Penso sia arrivato il momento, ho iniziato da ragazzino e aspettavo questa tappa per dare l’annuncio perché è qui che ho iniziato a pedalare. Credo di aver dato tanto a questo sport ed è giusto che ora dedichi del tempo alla mia famiglia. Spero di poter fare qualcosa per il ciclismo in un modo diverso”.

Tanta la commozione per gli altri ospiti in studio, per i suoi tifosi in strada e per Nibali stesso che vuole comunque dare il massimo fino al termine del Giro: “La squadra è importante per un corridore e anche i tifosi hanno la loro importanza, perché aiutano a non rinunciare e a fare qualcosa di bello – ha aggiunto -. Ieri sull’Etna abbiamo vissuto una giornata difficile. Ma vedremo di inventarci qualcosa nelle prossime settimane”.

Articoli correlati