Zamparini: “La Juve creda in Dybala”

Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Tuttosport, Maurizio Zamparini è tornato sulla cessione di Paulo Dybala alla Juventus. Il patron del Palermo, a malincuore, ha accettato la partenza dell’argentino, ma per la Joya non può che immaginare un futuro roseo.
 
Così, il presidente rosanero ha dispensato consigli su come gestire il talento del giovane attaccante, per il quale i bianconeri hanno investito circa 40 milioni di euro in estate: “La Juve deve crederci in Dybala, Allegri deve crederci. Quando ho visto che l’ha fatto partire in panchina in Supercoppa e nel primo turno di campionato, contro l’Udinese, m’è preso un colpo. Mi sono meravigliato e mi chiedevo: ma perché l’hanno comprato? Ho mandato un sms a Marotta e gli ho scritto: punta su Dybala in coppia con Morata e torni a dominare. Questi due possono far saltare tutte le difese, ma guai a imbrigliarli in eccessivi rigori tattici. Se fai così, allora perdi il 50% del potenziale”.
 
Al 21enne, il consiglio è uno solo: “Deve metterci la giusta cattiveria e farà, alla Juventus, il percorso che Javier Pastore ha fatto al Paris Saint-Germain”.
 

Articoli correlati