Walter Mazzarri ai Mondiali in Qatar è più di un’ipotesi

Trattativa in corso fra l’allenatore toscano e la federcalcio marocchina

Walter Mazzarri potrebbe volare in Qatar per i Mondiali 2022 in qualità di commissario tecnico del Marocco. A riportare la clamorosa ipotesi è la testata britannica in lingua araba Al Araby, secondo cui il tecnico di San Vincenzo sarebbe proprio a Rabat, capitale del Paese nordafricano, per discutere dei dettagli riguardanti l’accordo con i vertici della federcalcio locale.

Mazzarri arriva dall’esperienza finita male a Cagliari, con l’esonero nell’ultima parte di una stagione difficile, che gli isolani avrebbero poi concluso con la retrocessione in Serie B. L’occasione fornita dalla federazione marocchina sarebbe importantissima anche per vivere una delle massime aspirazioni di un allenatore, quella di dirigere una squadra da bordocampo nell’evento calcistico per eccellenza, la Coppa del Mondo.

Il Marocco è arrivato ai Mondiali dopo aver vinto la doppia sfida decisiva contro la Repubblica Democratica del Congo (1-1 all’andata, 4-1 al ritorno). A tre mesi dalla rassegna, il c.t. della qualificazione, Vahid Halilodzic, è stato però esonerato per diversità di vedute con la federazione. Da qui la ricerca di un nuovo c.t., con il nome di Mazzarri in testa al taccuino del presidente della federcalcio marocchina, Fawzi Lekjaa.

Articoli correlati