Torino, la dirigenza pensa al futuro: due importanti operazioni in agenda

Il Torino ragiona già da ora su quanto accadrà in estate

Il calciomercato è ufficialmente chiuso da pochi giorni, ma il Torino guarda già a quanto accadrà la prossima estate, nello specifico ai riscatti di due calciatori che si stanno rivelando fondamentali nello scacchiere tattico di Ivan Juric: Aleksej Miranchuk e Nikola Vlasic.

I due giocatori, infatti, stanno disputando questa stagione in prestito: il russo è di proprietà dell’Atalanta, mentre il nazionale croato è sotto contratto con il West Ham United. La strategia del d.s. Davide Vagnati e della dirigenza ruoterà attorno al futuro di Perr Schuurs: il Leicester sta monitorando il calciatore olandese, e arriverebbe a offrire una cifra importante (secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, l’ultima offerta è di 27 milioni di euro). Una cifra importante che potrebbe permettere, al club granata, di riscattare Miranchuk e Vlasic, dando quella continuità al progetto tecnico più volte desiderata da Juric.

L’ultimo scudetto vinto dal Torino risale alla stagione 1975-76. A imporsi davanti alla Juventus fu la squadra allenata da Gigi Radice e che in attacco schierava la formidabile coppia formata da Paolino Pulici e da Ciccio Graziani. In porta Luciano Castellini, il ‘Giaguaro’, a centrocampo, tra gli altri, Eraldo Pecci. Dal 2005 il proprietario e presidente del club granata è l’editore alessandrino Urbano Cairo.

Articoli correlati