Roma, il Dybala-Day manda in tilt i social

L’hashtag #DybalaDay è stabilmente tra quelli in tendenza su Twiitter.

Prima la conferenza stampa in quel di Trigoria, poi l’abbraccio col caldo popolo romanista al cosidetto ‘Colosseo Quadrato’ – al secolo il Palazzo della Civiltà del lavoro – teatro della presentazione dell’acquisto top del calciomercato giallorosso: Paulo Dybala.

Oltre 10.000 tifosi della Roma sono accorsi all’appuntamento col loro nuovo idolo: tra giochi di luce, canti festosi e proiezioni fantascientifiche, è uscito poi lui, il grande protagonista. L’interesse per l’evento, oltre a suscitare commenti sui social da parte di moltissimi utenti italiani, ha attirato l’attenzione anche di testate giornalistiche straniere e di utenti da ogni parte d’Europa e non solo.

“La presentazione di Dybala può essere stata quella più emozionante di tutta la storia della Serie A”, scrive Marca sul suo account Twitter. E ancora la francese Actu Foot: “Ambiente eccezionale per la presentazione di Paulo Dybala a Roma”. Non mancano commenti nemmeno da ESPN FC: “Incredibile come Paulo Dybala sia stato svelato ai tifosi giallorossi”.

“Il calore dell’Olimpico si sente tanto al momento dell’ingresso in campo, esordire sarà molto bello – le prime parole pronuciate da Dybala dopo essere uscito allo scoperto -. Ho tanta voglia, adesso la cosa più importante è mettersi in forma ed essere al massimo per dare tutto a questo pubblico incredibile. Sentire tutto il vostro affetto mi emoziona, mi fa venire voglia di scendere in campo. Sono molto curioso di conoscervi, ho giocato tante volte contro di voi. Giocare qui è stato sempre difficile, non solo per la squadra, ma anche per merito dei tifosi, per quello che fate voi. Ho avuto il privilegio di essere qui, e già mi viene voglia di entrare all’Olimpico con tutti voi sotto la curva. Tutto ciò sarà una responsabilità, ma anche molto bello. Voglio mettermi in forma velocemente per questo pubblico incredibile che è qui.Il derby? Me lo immagino bellissimo”, ha concluso un emozionato argentino.

Articoli correlati