Ritiro Chelsea senza Romelu Lukaku: l’Inter torna a sperare

La terza avventura nerazzurra è sempre più praticabile.

Romelu Lukaku e il Chelsea vicini a chiudere definitivamente, con l’Inter che vuole approfittarne. I Blues inizieranno mercoledì il loro ritiro precampionato e, secondo quanto anticipato da ‘Sky Sport‘, il belga non ci sarà. In accordo con il club londinese, infatti, il centravanti avrebbe deciso di non prendere parte al raduno. Ormai scontata quindi la sua partenza, con i nerazzurri ancora in pole position.

Lukaku e il Chelsea, secondo le informazioni in possesso di ‘Sky Sport’, lavoreranno insieme per cercare una soluzione che accontenti tutti. L’obiettivo è farlo entro lunedì prossimo (giorno della partenza per il tour in America), con l’Inter consapevole di questa prima tappa e intenzionata a formulare una nuova offerta in tempo.

Non è infatti un segreto il fatto che meno di una settimana fa l’Inter abbia offerto 30 milioni per riportare a Milano, stavolta a titolo definitivo, Romelu Lukaku. I media britannici spiegarono però che i Blues infatti di milioni ne vogliono 45: già scintille quindi tra i due club, anche a trattativa di fatto non ancora iniziata. Va ricordato che Lukaku fu clamorosamente venduto dall’Inter al Chelsea per 115 milioni nell’estate del 2021, ma a fine giugno dell’anno scorso l’altrettanto clamoroso ritorno sulla sponda nerazzurra dei Navigli con la formula del prestito oneroso.

In tutto questo chi rischia di ritrovarsi con il cerino in mano è la Juventus, da un lato sulle tracce del belga e dall’altro in trattativa con il Chelsea per la cessione di Federico Chiesa. Il ‘no’ di Lukaku, che nel caso in cui tornasse a giocare in Italia lo farebbe esclusivamente con la maglia dell’Inter, non ha sospeso ma ha complicato l’operazione. Gli inglesi si auguravano infatti di reperire una contropartita in grado di abbassare il prezzo dell’ex viola.

Articoli correlati