Parma, i tifosi esonerano Liverani

Il tecnico dei crociati: "Manca il guizzo". Ma su Twitter è lui il vero colpevole.

3 Gennaio 2021

Il tecnico dei crociati: "Manca il guizzo". Ma su Twitter è lui il vero colpevole.

Il tecnico del Parma Fabio Liverani cerca di spiegare la crisi di risultati degli emiliani dopo il pesante ko con il Torino: "Sicuramente è un momento complicato, ma alla squadra non posso rimproverare di non provare a giocare, di non creare qualcosa. Quello che ci manca è quel guizzo, è un problema che abbiamo non perché non creiamo, ma perché non riusciamo a fare la scelta determinante per poter fare gol. Si tratta di un problema che dobbiamo risolvere".

"Per poter vincere ci vuole qualche spunto che delle volte viene dal gioco corale, che è stato creato; ma anche dalle giocate individuali. Per vincere le partite in questo campionato ci vuole un po’ più di determinazione nell’inventarsi la giocata e non essere troppo scolastici. La squadra gioca, lavora, costruisce, ma ci manca quel guizzo individuale di una giocata, un dribbling in area, di un assist. Per vincere le gare ci vuole qualche guizzo che ogni tanto ti può spostare la partita. L'Atalanta? Dobbiamo affrontarla con convinzione”.

Sui social i tifosi non condividono l'ottimismo dell'allenatore, che è anzi considerato il primo colpevole per la situazione che si è venuta a creare. Si moltiplicano gli appelli al presidente Krause per l'esonero, prende quota l'hashtag #LiveraniOut.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGiovanni Simeone inizia a salutare il Cagliari
Giovanni Simeone inizia a salutare il Cagliari
©Getty ImagesJean-Pierre Papin non si muove
Jean-Pierre Papin non si muove
©Getty ImagesMercato Milan: Donnarumma, spunta una nuova soluzione
Mercato Milan: Donnarumma, spunta una nuova soluzione
 
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini
Europa: Manchester United-Roma 6-2, le foto
Paris Saint Germain-Manchester City 1-2, le foto