Napoli e Juventus: si avvicina il braccio di ferro per Giovanni Di Lorenzo

Il futuro del capitano dello scudetto è ancora tutto da definire.

Calciomercato Napoli: Giovanni Di Lorenzo, capitano dello storico scudetto del 2023, è diventato un vero e proprio caso in attesa della prossima stagione. Se da un lato Antonio Conte non ha nascosto la propria volontà di confermarlo in squadra e il club lo ha considerato incedibile, la Juventus sta bussando forte alla sua porta. E il tutto promette di tramutarsi in un braccio di ferro che potrebbe caratterizzare l’estate delle due società rivali.

Nonostante il muro contro muro tra il Napoli e Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, il neo allenatore azzurro Conte avrebbe provato a parlare personalmente con il laterale sottolineando l’importanza che avrebbe per la squadra che si prepara ad allestire. La risposta del giocatore sarebbe però stata tutt’altro che promettente.

Secondo quanto raccolto da ‘Sportitalia’, infatti, Di Lorenzo avrebbe spiegato a Conte di ritenere chiuso il suo ciclo al Napoli. Non solo: sarebbe disposto anche ad accettare l’offerta della Juventus vestendo la maglia bianconera già dalla prossima stagione. In quel caso servirebbe un accordo tra i club, dato che il giocatore ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2028.

“Prendo atto della nota diramata dalla SSC Napoli a nome del Presidente. Vorrei però ricordare a tutti, De Laurentiis compreso, che le nostre azioni e le nostre decisioni scaturiscono inevitabilmente dalle sue dichiarazioni. In data 19 maggio, in occasione della conferenza stampa del doppio ritiro Dimaro-Castel Di Sangro, lo stesso patron ha dichiarato pubblicamente che tutti i giocatori della rosa, nessuno escluso e compreso Di Lorenzo, fossero cedibili”, aveva dichiarato Giuffredi, agente di Di Lorenzo, nel pieno della sua guerra con il club partenopeo e con Aurelio De Laurentiis.

Articoli correlati

P