Milan, si guarda al futuro: Ibra in bilico, nuovo nome per l’attacco

Il Milan cerca un attaccante per la prossima stagione

Il deludente 0-0 casalingo con l’Empoli ha sollevato più di un interrogativo in casa Milan: il primo è legato alla scarsa continuità di risultati, il secondo a un attacco eccessivamente dipendente dalle prestazioni di Giroud e Rafael Leao.

Per questo motivo la società rossonera è tornata a scandagliare il mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa per la prossima stagione: il nuovo nome, riportato da ‘Tuttosport’, è quello di Jonathan David, attaccante del Lilla e della nazionale canadese. Un obiettivo non impossibile, visti i buoni rapporti fra le due società (Maignan e lo stesso Leao sono arrivati proprio dal LOSC), benché la base economica della trattativa non sia inferiore ai 40 milioni di euro.

Sempre per quel che riguarda il settore offensivo, è sempre più in bilico la posizione di Zlatan Ibrahimovic: dopo aver saltato tutta la prima parte della stagione per recuperare dall’operazione al ginocchio post-Scudetto, lo svedese ha giocato pochi scampoli di partita prima di subire un nuovo infortunio, stavolta muscolare. Fattori che avranno inevitabilmente peso sulla trattativa per il rinnovo.

Articoli correlati