Milan, Gattuso verso il rinnovo

A gennaio era a un passo dall’esonero, ora è il condottiero di un Milan rinato. Gennaro Gattuso riconquista la società e i tifosi ed è pronto a rinnovare il suo contratto, legando il suo futuro al club rossonero.

Lo scetticismo nei suoi confronti era presente non solo in ampie frange del tifo rossonero (a cominciare da un supporter vip come Matteo Salvini) ma anche in seno alla società, dove i lunghi silenzi di Leonardo e Paolo Maldini nei maggiori momenti di difficoltà sembravano rendere la posizione di Ringhio davvero precaria. Ma con l’addio di Higuain e l’arrivo di Piatek la squadra ha subito una scossa positiva e si è rivisto il bel gioco di inizio stagione.

Merito anche del mister calabrese, che superata la crisi di risultati e la serie di infortuni a catena gode del massimo sostegno da parte della squadra, ha valorizzato un giocatore vitale come Bakayoko e ora dopo l’ultima serie positiva mette nel mirino il terzo posto dell’Inter. Convinta anche la proprietà americana: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport a quarto posto acquisito il tecnico si siederà al tavolo delle trattative per il rinnovo dell’ingaggio, in scadenza nel 2021. Il fantasma di Antonio Conte è ora lontanissimo.

Articoli correlati