Marco Giampaolo congela la cessione di Ernesto Torregrossa

Torregrossa piace soprattutto al Pisa

Nel corso della conferenza stampa di presentazione come ‘nuovo’ allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo ha dichiarato: “Sono stato accostato al club diverse volte ma poi per un motivo o per l’altro non si è concretizzato ma non per una mancanza di volontà. La possibilità di rientrare in corsa è una valutazione che ho fatto in virtù anche delle altre proposte che ho declinato. La Samp esce fuori da questo tipo di logica perché tre anni vissuti qui mi hanno messo in condizione di conoscere ambiente, dirigenti, calciatori che ho allenato e tifosi. Tutte cose che hanno avuto un peso importante. E’ un riprendere il filo. E’ stato naturale”.

“Dobbiamo pensare a recuperare tutti i calciatori che sono fuori. Colley, Yoshida, Verre, Damsgaard non lo so. Perchè poi quando hai calciatori fuori, il valore della squadra ne risente. Detto questo, io Fabio credo possa dare il suo contributo. Ha qualche anno in più ma in campo sa muoversi, ha senso del gol. Spero di farlo giocare più vicino alla porta. Spero di farlo rincorrere meno in fase difensiva ma penso che Fabio possa dare un suo contributo, anzi me l’aspetto. Caputo io l’avrei sempre preso perchè sa giocare, sa far gol ed è intelligente. Gabbiadini vive un momento brillante. Devo conoscere Torregrossa ma è un giocatore che in passato ha stuzzicato la mia curiosità. Penso che sia un buon reparto avanzato. La cosa più importante è recuperare giocatori, giocare la partita e poi tirare due somme”.

Proprio Torregrossa è al centro di diversi discorsi di mercato: su di lui c’è soprattutto il Pisa, ma anche Monza, Empoli e Salernitana hanno sondato il terreno. Non è da escludere, specialmente dopo le parole di Giampaolo, la cessione dell’ex centravanti del Brescia venga congelata.

Articoli correlati