Joshua Zirkzee al Milan si complica: i motivi e le possibili alternative

La caccia al nuovo centravanti continua.

Calciomercato Milan: Joshua Zirkzee è stato individuato da tempo come il possibile erede di Olivier Giroud nel ruolo di centravanti rossonero, oltre che numero 9 e fulcro dell’attacco della squadra in attesa di conoscere anche il suo nuovo allenatore dopo l’addio a Stefano Pioli. La trattativa per l’attaccante esploso nel Bologna, però, sembra complicarsi.

A spiegarlo è ‘Sky Sport‘, che nella serata di lunedì ha definito avanzate le trattative tra Milan a Bologna, ma decisamente più complicato un altro aspetto: quello delle commissioni richieste dal procuratore di Zirkzee, Kia Joorabchian. Quest’ultimo avrebbe alzato troppo il tiro rispetto a ciò che il Diavolo intende garantirgli.

Il nodo sarebbe talmente difficile da sciogliere che il Milan starebbe già valutando piste alternative a quella che conduce a Zirkzee. Una delle più calde conduce a Santiago Gimenez, messicano classe 2001 attualmente al Feyenoord e autore di 23 reti nell’ultima Eredivisie. Più difficile Serhou Guirassy, franco-guineano dello Stoccarda.

Il vero obiettivo numero uno rimane in ogni caso Zirkzee, tanto più che l’accordo con il Bologna sembra vicino ad essere raggiunto sulla base di circa 40 milioni. Resta da capire se lo scoglio commissioni possa essere superato, come avvenuto un anno fa con Charles De Ketelaere che per lo stesso motivo ha rischiato di vedere saltare il proprio passaggio all’Atalanta.

Articoli correlati

P