Inter, ufficiale il rinnovo di Beppe Marotta fino al 2027

Inter, ufficiale il rinnovo di Beppe Marotta fino al 2027

L’Inter e Beppe Marotta continuano insieme ancora almeno per quattro anni. L’amministratore delegato dei nerazzurri, infatti, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2027.

Ad annunciarlo è stato il presidente dell’Inter Steven Zhang, in collegamento da remoto dalla Cina, nel corso del Cda avvenuto in mattinata nella sede di Via Liberazione. La decisione del numero uno dei nerazzurri è il frutto degli eccellenti risultati ottenuti negli ultimi anni. Ora si attendono le conferme anche del direttore sportivo Piero Ausilio, e del suo vice, Dario Baccin.

Durante il Cda è stata approvata anche la prima trimestrale della stagione 2023-24 (luglio-settembre), che ha evidenziato un notevole aumento del fatturato. La società nerazzurra infatti ha incassato circa 166 milioni, ben 60 milioni in più (+36%) rispetto allo stesso periodo di riferimento del 2022-23. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ciò che ha determinato l’aumento dei ricavi non sono solo le plusvalenze derivanti dalle cessioni di Onana e Brozovic, ma anche i ricavi da diritti televisivi, match-day, e “licensing & retail”.

Articoli correlati