Inter-Conte, partenza sprint sul mercato

Manca poco all’annuncio di Antonio Conte come prossimo allenatore dell’Inter, ma il tecnico leccese è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il mister salentino firmerà un contratto triennale da 12 milioni di euro l’anno e diventerà di gran lunga l’allenatore più pagato di sempre in serie A (l’ingaggio dell’ormai ex Juve Allegri si aggirava intorno ai 7,5 milioni a stagione).

Conte ha già pianificato le prossime mosse: sabato a Madrid sarà in tribuna al Wanda Metropolitano, in occasione della finale di Champions League, con i vertici societari, dal presidente Zhang al CEO Alessandro Antonello e all’amministratore delegato Beppe Marotta. Poco dopo volerà in Cina per incontrare e conoscere il patron di Suning Zhang Jindong.

E già questa settimana ci sarà il vertice di mercato per fare il punto di tutte le trattative in atto da settimane: tra i primi colpi le due punte. Secondo il Corriere della Sera sono in arrivo sia Dzeko sia Lukaku, che prenderanno il posto del partente Mauro Icardi. Con l’entourage dell’attaccante giallorosso sarebbe ormai tutto definito, mentre il bomber belga pochi giorni fa ha effettuato un blitz a Milano proprio per incontrare l’Inter.

Articoli correlati