Il Cagliari esce allo scoperto sul prossimo attaccante

Il Cagliari esce allo scoperto sul prossimo attaccante

Raggiunto da Radio TV Serie A, il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato ha parlato di Claudio Ranieri: “L’anno scorso quando abbiamo avuto la necessità di intervenire per cambiare guida tecnica abbiamo subito pensato a Ranieri perché era la persona giusta al posto giusto e nel momento giusto. Ha sposato questo progetto arrivando con grandissima motivazione. Ranieri è un uomo di grande competenza, carisma e passione e per noi è stato da subito un leader di cui avevamo bisogno. Anche sotto l’aspetto umano sta trasferendo valori di altissimo livello”.

I sardi stanno monitorando il mercato per trovare l’occasione giusta e rinforzare il reparto offensivo: “Per quanto riguarda l’attaccante abbiamo avuto il problema dell’operazione di Lapadula che ha cambiato le strategie in termini di caratteristiche dell’attaccante che dovevamo cercare. Abbiamo una panoramica di giocatori su cui stiamo facendo delle valutazioni e sicuramente Petagna è uno dei ragazzi che stiamo valutando”.

“Dopo la malaugurata retrocessione di due anni fa il Presidente Giulini ha voluto una riorganizzazione societaria innovativa dividendo tra Area Sportiva, Area Business e Media e Area Corporate, mettendo a capo di queste tre figure di riferimento. Tutte le decisioni e le attività vengono condivise. Per quanto riguarda la filosofia dell’area tecnica c’è la volontà di costruire un gruppo di lavoro che possa durare nel tempo, mixando esperienza e gioventù. I giovani cerchiamo di reperirli dal mercato, ma anche di costruirli al nostro interno, infatti ci sono ragazzi che hanno fatto il percorso nel settore giovanile che sono arrivati in Prima Squadra”.
 

Articoli correlati