Higuain-Milan: ci siamo

La fumata bianca era slittata a causa delle condizioni del giocatore, ma l'intervento di Marotta sembra aver risolto tutto.

Gonzalo Higuain sarà un attaccante del Milan nelle prossime ore, a meno di colpi di scena ormai sempre più improbabili. Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta è tornato a sorpresa a Milano per incontrare il dirigente del Milan Leonardo e trovare il modo di chiudere una volta per tutte  la trattativa Higuain-Caldara-Bonucci. 

I due club avevano già raggiunto martedì un accordo sulla formula: prestito oneroso a 18 milioni con diritto di riscatto fissato a 36 per il Pipita, scambio per Bonucci e Caldara. 

La fumata bianca era però slittata a causa delle condizioni del giocatore, che aveva preteso una cessione a titolo definitivo, uno stipendio più alto di quello proposto dai rossoneri e una buonuscita di 6 milioni dai bianconeri.

Ma con l’arrivo di Marotta a Milano l’ottimismo per la chiusura positiva della maxi operazione è in crescita. L’attaccante argentino, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe accettato di trasferirsi in prestito alla corte di Gennaro Gattuso dopo 2 stagioni alla Juventus. Il nodo dell’ingaggio (9 i milioni richiesti dal bomber classe 1987, contro i 7,5 offerti dal club rossonero) sarà risolto dalla Vecchia Signora, che alzerà la sua buonuscita.

TG SPORT

Articoli correlati