Giorgio Chiellini dà un appuntamento ai tifosi della Juventus

Giorgio Chiellini resta ancora legatissimo alla Juventus

Diciassette stagioni in bianconero sono difficili da dimenticare e Giorgio Chiellini, che della Vecchia Signora è stato anche capitano, non ha certo intenzione di farlo. Intervenuto a ‘Radio Bianconera’, nella trasmissione ‘La Juve in Gol’, Il difensore attualmente impegnato in MLS con il Los Angeles FC prova a dare qualche indicazione sul suo futuro, promettendo anche un ritorno a Torino in veste di tifoso.

“Di sicuro a dicembre Juve-Roma vengo a vederla” ha detto Chiellini, che dunque sarà fra gli spettatori del match fra i bianconeri e i giallorossi che andrà in scena fra Natale e Capodanno, il 30 dicembre (salvo diverse indicazioni di Lega Serie A nell’assegnazione di anticipi e posticipi).

Sul futuro, invece, è meno perentorio: “Onestamente non so se diventerò un dirigente della Juve – ha detto il difensore, che in Nordamerica ha già vinto un campionato e continua a distinguersi nonostante i 39 anni compiuti ad agosto -, di base fino all’estate resterò qui, poi dovrei tornare a vivere a Torino e poi si vedrà”.

Chiellini è uno dei giocatori più titolati del calcio italiano: ad alto livello vanta 9 scudetti, 5 Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane, oltre al titolo MLS (cui si aggiunge il Supporters’ Shield assegnato alla squadra capace di fare più punti in regular season). In Nazionale ha anche conquistato il successo ad Euro 2020, da capitano.

Articoli correlati