Genoa, scossone improvviso in dirigenza

Genoa, cambio in dirigenza

Cambio ai vertici della dirigenza del Genoa.

Il tedesco Johannes Spors, che da gennaio ha ricoperto il ruolo di general manager nell’organigramma della società genovese, è stato sollevato dall’incarico.

A sostituire il dirigente tedesco sarà Marco Ottolini, nella veste di nuovo direttore sportivo del Grifone. Il dirigente ex Juventus viene da anni all’Anderlecht come responsabile dello scouting internazionale e, per l’appunto, dalle ultime stagioni con il club bianconero.

“Il Genoa CFC comunica che Marco Ottolini è il nuovo Direttore Sportivo della prima squadra. Nella sua ultima esperienza Ottolini ha ricoperto il ruolo di Loan Players Manager per Juventus FC, società per cui si occupava anche dei rapporti con i club esteri. In precedenza ha lavorato nel Dipartimento di Scouting Internazionale per RSC Anderlecht in Belgio. Contestualmente, 777 Partners e il Genoa CFC comunicano che Johannes Spors assumerà la posizione di Group Sporting Director per 777 Football Group. In questa posizione appena creata, Spors supervisionerà tutte le operazioni sportive del gruppo, rispondendo al CEO di 777 Football Group Don Dransfield e lavorando a stretto contatto con i Direttori Sportivi di ogni club di 777 Football Group. Il Presidente Zangrillo, il CEO Blazquez e tutto il Genoa CFC ringraziano #Spors e danno il loro benvenuto al Direttore Ottolini, augurandogli buon lavoro nel Club più antico d’Italia” si legge nella nota della società ligure.

Articoli correlati