Genoa, nel mirino un ex Psg: il sogno è riportarlo in Italia

Il club rossoblù sta pensando a un ex Psg

Il Genoa sta pensando a un colpo altisonante per la trequarti: la dirigenze del Grifone infatti sta continuando a lavorare in vista della finestra invernale di calciomercato, per permettere alla rosa di mister Alberto Gilardino di puntare con ancora maggior forza e convinzione alla promozione diretta in serie A.

L’ultimo nome per la formazione genovese è quello di Javier Pastore, vecchia conoscenza del campionato italiano con le maglie di Palermo e Roma, senza dimenticare la parentesi al Paris Saint-Germain tra il 2011 e il 2018.

L’argentino, all’Elche dal 2021, ha comunicato attraverso i propri profili social l’addio al club della Liga: “Ho potuto salutare personalmente i miei ex colleghi e tutte le persone che lavorano per l’Elche (grazie mille per il rispetto e per ogni momento trascorso con voi). Da un lato vi ringrazio per tutto l’affetto dimostrato ogni giorno e per il trattamento riservato alla mia famiglia, dall’altro lato vi dico che in campo non è stato l’anno e mezzo che desideravo… non ho potuto fare il mio calcio e quindi mi dispiace, in questi casi la responsabilità non è mai di una sola persona ma è andata così e mi dispiace davvero… meritate il meglio. Vi abbraccio con grande affetto e vi auguro un 2023 di grandi soddisfazioni”.

Pastore rappresenterebbe quindi un’interessante pista per la dirigenza del Genoa, che potrebbe provare a convincere l’ex Elche con uno stipendio che si aggirerebbe attorno ai 500mila euro a stagione.

Articoli correlati