Garcia si offre al Milan

Rudi Garcia è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Roma lo scorso gennaio, e da allora è rimasto senza squadra. Dopo aver rifiutato le offerte di Valencia e Siviglia, l’ex tecnico giallorosso è stato spesso affiancato al Milan, e in un’intervista al “Resto del Carlino” ha dichiarato: “Allenare il Milan sarebbe stimolante, è un club con una grande storia”.

L’allenatore francese ha poi continuato spiegando il motivo per il quale preferirebbe rimanere nel campionato italiano: “Lì ho lasciato un progetto a metà, quindi mi piacerebbe continuare ad allenare in Serie A. Spesso si nomina il Milan perchè dissi che avrei potuto allenare una squadra del nord, ma non voglio parlarne perchè sono ancora sotto contratto con la Roma”.

Il mister transalpino ha parlato anche dell’Europeo che si sta giocando proprio nel suo Paese: “Resto dell’idea che avevo all’inizio: la più forte è il Belgio, ma vedo bene anche la Croazia. Spagna e Germania sono realtà consolidate, mentre sulla Francia è ancora presto per un giudizio definitivo. L’Italia? Si vede l’organizzazione che ha portato Conte, innestata su una difesa fortissima ed esperta. E non è vero che non ci sia talento, secondo me gli azzurri ne hanno. Tra l’altro, vedo una gioia nello stare insieme che fa ben sperare”. 

Articoli correlati