Dzeko ha detto sì all’Inter

L’Inter prepara il post Icardi: i prossimi mesi a meno di colpi di scena saranno gli ultimi di Maurito in nerazzurro, nonostante la tregua accordata la settimana scorsa tra l’ex capitano e il club. E’ un dato di fatto che i dirigenti del Biscione si stiano già muovendo alla ricerca di un’alternativa al bomber argentino: sono due, secondo la Gazzetta dello Sport, i giocatori identificati come possibili sostituti, Edin Dzeko e Duvan Zapata.

Il centravanti bosniaco in uscita dalla Roma è il primo indiziato, sia dal punto di vista tecnico sia per la sua esperienza: secondo la rosea il giocatore è molto interessato al progetto nerazzurro, e avrebbe detto un primo sì a una possibile trattativa. Dzeko ha un contratto in scadenza nel 2020 e le trattative di rinnovo con la Roma sono in alto mare. A lui sono interessati anche club inglesi come West Ham ed Everton, ma il giocatore preferirebbe restare in Italia, e magari partecipare anche alla prossima Champions League.

Il primo affondo dell’Inter dovrebbe arrivare dopo Pasqua, a margine del match tra i nerazzurri e la Roma in programma il 20 aprile, probabilmente decisivo per la volata alla prossima Champions. Beppe Marotta è pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per convincere la Roma, mentre offrirà al calciatore un contratto triennale.

Articoli correlati