Charles De Ketelaere esalta Gian Piero Gasperini e allontana il Milan

Charles De Ketelaere a cuore aperto sul Milan e su Gian Piero Gasperini

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il fantasista dell’Atalanta Charles De Ketelaere, tra i vari temi trattati, ha analizzato senza mezzi termini la sua prima parte di stagione in nerazzurro. In aggiunta, non sono mancate parole di elogio nei confronti del tecnico Gian Piero Gasperini.

“Dopo la stagione scorsa è ovvio che ho avuto dei momenti in cui ho dubitato delle mie capacità, ma il lavoro mi ha aiutato a restare sereno e a non perdere la fiducia in me stesso. Gasperini, grazie ai suoi consigli tecnici e tattici, mi ha aiutato ad evolvere il mio pensiero calcistico. Mi ha detto fin da subito che in campo sarei dovuto essere protagonista, chi fa gol e assist lo è di sicuro, ma lo puoi essere anche se fai del pressing fatto bene e giochi bene da attaccante” ha esordito il fantasista belga.

“Mi sento migliorato soprattutto nella lucidità che metto nelle decisioni che prendo durante le partite. Si può migliorare la tecnica quanto vuoi, ma se non si ha la lucidità per concretizzare al meglio le giocate non la si sfrutta al meglio. Per questo mi sento un giocatore migliore anche rispetto a quando era in Belgio” ha aggiunto il numero 17 degli orobici.

In conclusione, De Ketelaere si è espresso in merito al suo futuro e sul Milan, il quale detiene ancora il suo cartellino: “Siamo ancora a gennaio, quindi c’è tempo per parlare del mio futuro. L’unica cosa che so è che non devo pensare a ciò che non posso controllare, ma devo rimanere focalizzato solo sui prossimi allenamenti e sulle prossime partite. Sono molto contento di essere qui all’Atalanta”.

Articoli correlati