Juventus, situazione Timothy Weah sbloccata: definito il suo futuro

Da tempo noto come esubero di lusso della Juventus, Timothy Weah è da tempo nel mirino dell'Olympique Marsiglia: gli sviluppi della situazione

Calciomercato Juventus: Timothy Weah sta per svestire la maglia bianconera. Il nazionale statunitense era da tempo noto come esubero di lusso della squadra di Idor Tudor, fresco tuttavia di conferma da parte di Damien Comolli. I tempi per la sua cessione all’Olympique Marsiglia, nonostante tutti questi nodi, sembrano ormai maturi.

Dopo la sensazione che la sua partenza si fosse complicata, infatti, domenica sembra essersi sbloccata la situazione. La Juventus sarebbe infatti a un passo dal dire sì al Marsiglia sulla base di un prestito oneroso del valore di appena un milione di euro, con però un obbligo di riscatto di 14 milioni. Non solo, perché il raggiungimento di diversi obiettivi potrebbe far scattare altri 3 milioni di bonus.

Già da giugno si era parlato di un addio quasi scontato di Weah alla Juventus, ma solo alle condizioni gradite dai bianconeri. Anche per questo motivo il procuratore del centrocampista 25enne aveva anche alzato la voce, apparentemente invano. La volontà sua e del suo assistito era infatti chiara: solo Olympique Marsiglia, con un no secco alla prospettiva di trasferirsi in Premier League, al Nottingham Forest.

“Weah vuole andare a Marsiglia, ma nel calcio non sono i giocatori a poter scegliere la loro destinazione. Se manca un’offerta congrua, si resta ai margini. E un’offerta di questo tipo per lui ancora non ci è arrivata”, aveva affermato recentemente lo stesso Comolli. Ora nel frattempo la situazione appare cambiata, e il sì della Juventus alla cessione potrebbe essere davvero imminente.

TG SPORT

Articoli correlati