Cagliari, si chiude definitivamente la dinastia Conti

Bruno Conti, figlio di Daniele e nipote del campione del mondo a Spagna ’82, passa all’Hellas Verona a titolo definitivo.

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Hellas Verona del calciatore Bruno Conti che si trasferisce a titolo definitivo. Cresciuto nel vivaio rossoblù, ha collezionato 59 presenze con la Primavera e 5 reti, contribuendo al raggiungimento della semifinale scudetto nel campionato appena trascorso. Classe 2002, ha disputato 3 gare con la maglia della Nazionale azzurra Under 16″. Con questa nota il club isolano ha ufficializzato la cessione del figlio di Andrea Conti – quest’ultimo già recordman assoluto di presenze con la maglia del Cagliari con 464 gettoni totali – nonchè nipote del grande Bruno, che passa al club scaligero a titolo definitivo.

Dopo le dimissioni rassegnate dallo stesso Daniele, che fino all’11 luglio ha occupato il ruolo di coordinatore dello staff tecnico di Under 17 e Primavera, anche il più piccolo della dinastia Conti lascia il club rossoblu, che nella stagione ormai alle porte sarà impegnato nella difficile rincorsa alla promozione in Serie A.

Al pari della Serie A, l’inizio della Serie B è fissato per il weekend che va dal 12 al 14 agosto, partenza piuttosto anticipata a causa degli inediti Mondiali “invernali” che andranno in scena in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Se però durante questo periodo la Serie A si fermerà, non sarà lo stesso per la serie cadetta che proseguirà regolarmente, obbligando i club con giocatori convocati per i Mondiali a dovervi rinunciare per qualche giornata.

Articoli correlati