Cagliari: bivio in difesa e nuovo nome in attacco

I rossoblu intensificano le trattative in vista della chiusura del mercato

Il calciomercato è arrivato alle battute finali e il Cagliari si candida ad essere una delle società più attive in questi ultimi giorni. Sono diversi i nomi che circolano nell’ambiente rossoblu che potrebbero presto finire a lavorare con mister Ranieri, così da rinforzare la squadra e contribuire al raggiungimento dell’obiettivo promozione.

Per quanto riguarda il reparto difensivo sono due i profili per cui si sta trattando, ovvero Kuray Gunter dell’Hellas Verona e Omar Colley della Sampdoria. I contatti con il primo sono stati avviati già da qualche settimana, e lo stato della trattativa è già abbastanza avanzato. Il club rossoblu ha già trovato l’intesa con il giocatore e l’operazione si potrebbe chiudere nei prossimi giorni sulla base di un prestito oneroso di 300.000 euro e un riscatto pari a 3 milioni in caso di promozione.

Su Omar Colley, invece, oltre al Cagliari ci sono anche Salernitana e Cremonese interessate al ragazzo. Per gli isolani può rappresentare un fattore mister Ranieri,che ha già allenato il difensore ai tempi della Sampdoria. Nella giornata di ieri vi sono stati contatti tra le due società, ma non è ancora stata trovato un accordo sulla formula, poichè il club blucerchiato vorrebbe una cessione a titolo definitivo, mentre i rossoblù preferirebbero un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Infine, per il reparto offensivo si è fatto il nome di Frank Tsadjout della Cremonese, che potrebbe decidere di cambiare aria vista l’elevata concorrenza e lo scarso minutaggio. La trattativa è ancora agli inizi, ma nei prossimi giorni potrebbe intensificarsi, riporta la Gazzetta dello Sport 

Articoli correlati