Balzaretti: “Non sarò il nuovo ds”

Federico Balzaretti, ex calciatore e dirigente della Roma, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5  durante “Password” per commentare le voci che lo vogliono come nuovo Direttore Sportivo della società e l’andamento in campionato dei giallorossi.
 
Cosa è successo finalmente a Roma con Spalletti con la squadra che ha cambiato pelle?
 
C’è davvero da fare i complimenti alla squadra, all’allenatore, al direttore, perché quando ci sono da fare delle critiche, soprattutto a Roma, sono pesanti, e in questo momento c’è da fare i complimenti. L’allenatore ha gestito tutto in maniera perfetta, ci tengo a dirlo, credo che a vederla dall’interno come dirigenti, quando vado a vedere gli allenamenti e parlando con l’allenatore, e da fuori vedendo la squadra  giocare, e nelle dichiarazione anche che fa, fino a questo momento credo sia stato fantastico nella mentalità che ha dato, nei valori che ha portato in campo, nelle idee di gioco, nella comunicazione che ha voluto dare, sta cercando di cambiare quella che è stata un po’la mentalità che fino ad ora ha contraddistinto Roma e sta facendo un lavoro fantastico. I ragazzi in questo momento stanno facendo delle prestazioni eccellenti figlie del lavoro che stanno svolgendo durante la settimana.
 
Avrebbe cambiato qualcosa far venire Spalletti un mesetto prima?
 
Non credo perché quando una società crede in un allenatore  e la Roma ha creduto tantissimo in Rudy Garcia e il suo lavoro nei due anni e mezzo è stato ottimo, ricordiamoci che ha fatto due secondi posti e quest’anno si era qualificato per gli ottavi di finale di Champions League, quindi fino alla fine hanno provato a cercare di tirare fuori il meglio, di dargli più possibilità possibili, perché le meritava. Credo che si sia poi arrivati a un certo punto in cui le cose obiettivamente non andavano più come si voleva e quindi è stato necessario, come sempre doloroso, fare dei cambi, ma è normale fa parte del calcio.
 
Hai sentito l’altro papà della Roma, Francesco Totti, per fargli gli auguri?
 
Sì, ci siamo scritti, sia io che mia moglie abbiamo scritto alle rispettive parti, poi credo che fino alla fine non avevano voluto sapere il sesso, è stata una bella sorpresa, e gli faccio tantissimi auguri perché sono una famiglia splendida con già due bambini molto bravi. 
 
Sperando di vederlo in campo anche.
 
Certo, io credo che su quello Francesco sia stato molto penalizzato, quest’anno, dall’infortunio avuto. Ricordiamoci che lui è un professionista straordinaria, che segue, lavora a livello fisico,  ci tiene in una maniera pazzesca, più di tanti ragazzi di 17-18 anni, chiaramente quando a settembre ha avuto quell’infortunio contro il Carpi, alla sua età, ci ha messo un pochettino più di tempo sia per rientrare che per recuperare la condizione . Francesco però può essere leader anche giocando meno, anche entrando, la sua presenza all’interno dello spogliatoio è molto importante.
 
Sei tu o non sei tu il prossimo Direttore Sportivo della Roma? Sei molto sponsorizzato da Zecca e il Presidente Pallotta ti vuole molto bene.
 
No, assolutamente no. Loro mi vogliono bene e io sono orgoglioso di far parte di questa famiglia, detto questo noi abbiamo un Direttore Sportivo che per me è come se fosse un papà, che è Walter Sabatini al quale voglio non un bene professionale, ma che va oltre. Io se fossi Alex Zecca e Pallotta mi terrei strettissimo il DS che ho, perché bravi come lui non ce ne sono.

Articoli correlati