Atalanta, Gian Piero Gasperini rompe gli indugi sul suo futuro

Alcune parole per fare chiarezza sul futuro.

Calciomercato Atalanta: Gian Piero Gasperini si gode la vittoria in Europa League e anche quella del Torino, che vale un quarto posto in Serie A che potrebbe tramutarsi anche in terzo nel caso in cui i nerazzurri battessero la Fiorentina. Ma nel dopopartita del Gewiss Stadium dopo il successo sui granata di fatto si toglie dal mercato, facendo capire che affronterà anche la prossima stagione alla guida della Dea.

“Sono sempre rimasto concentratissimo sulle nostre partite, sul campionato e sulle coppe – ha dichiarato Gasperini a ‘Sky Sport‘ -. L’interessamento del Napoli e di Aurelio De Laurentiis è evidente, sono tanti anni che gli apprezzamenti nei miei confronti sono molto positivi. Non nego questo, e non nego che mi faccia molto piacere. Io però sono chiaramente legato all’Atalanta, e continuerò ad esserlo. Loro comunque faranno una grande squadra, ne sono certo”.

Gasperini è quindi già concentrato sugli impegni che affronterà con l’Atalanta nella prossima stagione: “Non credo possa essere complicata come questa, anche se si aggiungeranno anche altre partite. C’è anche la Supercoppa Europea, magari potremmo affrontare il Real Madrid lì. Sono altre sfide di grande prestigio, e motivi di gioia per noi”.

Infine il tecnico nerazzurro si è soffermato sulla gioia di Bergamo per la conquista dell’Europa League. “Iniziamo a renderci conto di quello che abbiamo fatto, in città da giorni ci sono un’euforia e un entusiasmo che credo proseguiranno almeno per un’altra settimana. E oggi, contro il Torino, i ragazzi volevano ancora correre, giocare e fare risultato”.

Articoli correlati

P