Albertini: “Soffro per questo Milan”

A margine della cerimonia per l’arrivo a Milano della Coppa dalle grandi orecchie in vista della finale di Champions del prossimo 28 maggio, Demetrio Albertini si è soffermato a parlare della situazione del Milan.
 
“Nel vedere questo Milan soffro molto da tifoso. Può anche non vincere ma deve sempre giocarsi le sue chance qualunque esse siano – ha dichiarato l’ex centrocampista del Milan -. In questa stagione il Milan ha sempre sbagliato le partite chiave, quelle per il salto di qualità. Nella gara col Carpi ad esempio sono mancati cuore e anima e questo non va bene. La squadra ha certamente reso sotto le sue aspettative ma non è un problema di allenatore”.
 
Su Balotelli Albertini è chiaro: “Dipende solo da lui. Mi auguro che questa scommessa del Milan possa portare i suoi frutti. Dipenderà da quanto lui vorrà mettersi in gioco. Mi auguro invece che esploda Locatelli, che sia messo in campo. La problematica dei giovani è una urgenza del calcio italiano”.
 
L’ex metronomo rossonero allontana un suo ritorno al Milan “Leggo tante cose ma non ho i sentori che io possa tornare in rossonero” e prova a dare un consiglio a Berlusconi che in questi giorni sta decidendo sulla cessione del Milan: “Dipende da quali obiettivi ha per il futuro. Solo Berlusconi sa cosa vuole per il futuro del Milan ed agirà quindi di conseguenza”.

Articoli correlati