Zlatan Ibrahimovic vittima di insulti razzisti

Il brutto episodio è avvenuto durante la partita di Europa League.

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato vittima di insulti razzisti durante il match di Europa League contro la Stella Rossa, che ha seguito in tribuna al Marakanà di Belgrado. Alcuni tifosi gli hanno rivolto l’insulto “Tu, sporco baljia”: lo svedese non ha risposto ma è sembrato molto nervoso.

L’insulto, rivolto solitamente a persone di origine bosniaca, è stato duramente stigmatizzato dal club di Belgrado: “La Stella Rossa condanna nella maniera più ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come società abbiamo fatto di tutto affinchè l’organizzazione dell’incontro fosse al livello di due grandi squadre, e non consentiremo che un singolo primitivo getti una macchia sulla tradizionale ospitalità del nostro Paese e del nostro popolo. La società si scusa nella maniera più sincera con Zlatan Ibrahimovic per l’episodio spiacevole”.

Il club ha anche promesso che individuerà e punirà il tifoso autore delle offese. Da capire se la UEFA aprirà un’indagine per accertare i fatti ed eventualmente prendere provvedimenti.

Articoli correlati